- 350° Anniversario Parrocchia di Gravellona Toce - logo

- 350° Anniversario -

Parrocchia di Gravellona toce

Gravellona Toce Celebra 350 Anni di Storia e Devozione

logo parrocchiale Nel cuore della pittoresca Gravellona, un'atmosfera di festa e gratitudine permea l'aria. È un momento straordinario per la comunità locale, poiché si avvicina il Giubileo Parrocchiale in onore del 350° anniversario della fondazione canonica della Chiesa di San Pietro apostolo. È un'occasione non solo per celebrare la lunga storia di fede e devozione, ma anche per riflettere sulle fondamenta solide su cui è stata costruita questa comunità vibrante.

Era il lontano 9 aprile 1674 quando, in una modesta casa Magnetti, venne firmato il decreto che costituiva la parrocchia di San Pietro apostolo a Gravellona. Un atto di fondazione che ha segnato l'inizio di un viaggio spirituale che continua a risuonare nei cuori e nelle menti dei residenti fino ad oggi.

Il tema del Giubileo, "350 anni di fede e di storia: UNA COMUNITÀ DI PIETRE VIVE", cattura perfettamente lo spirito di questa celebrazione. È un richiamo alla solidità e alla vitalità della comunità, che si è mantenuta salda nei momenti di gioia e di sfida attraverso i secoli.

Le celebrazioni del Giubileo, che si svolgeranno dal 7 aprile all'8 dicembre 2024, offriranno una varietà di eventi e attività per coinvolgere tutti i membri della comunità. Saranno momenti di preghiera, riflessione e rinnovamento, ispirati dall'esempio di San Pietro, apostolo di unità e misericordia. È un'opportunità per tutti di rinnovare il proprio impegno verso la fede e la grazia divine.

Il messaggio del parroco, don Franco, è chiaro e incisivo. Invita tutti i membri della comunità a continuare a nutrire la loro fede, radicati saldamente in Cristo, come alberi con le loro radici o case con le loro fondamenta. È un richiamo alla costanza e alla gratitudine, riconoscendo che è solo attraverso l'accoglienza di Gesù Cristo che si può sperare di vivere una vita piena di significato e di amore.

Mentre ci avviciniamo al Giubileo Parrocchiale, è un momento per guardare indietro con gratitudine e avanti con speranza.Con il sostegno di Maria Santissima e San Pietro, la comunità di Gravellona continuerà il suo cammino come "Pietre Vive" nella Chiesa, testimoniando al mondo la bellezza e la forza della fede.

Che questo Giubileo sia un momento di gioia, di comunione e di ringraziamento per tutti coloro che hanno fatto parte di questa straordinaria comunità nel corso dei secoli. Che la luce della fede continui a brillare luminosa a Gravellona per altri 350 anni e oltre.

Scarica il Programma